Real Commissione SMOCSG – RSM

000 (lettera)-2019
Il 09 febbraio 2019 si è costituita nella Repubblica di San Marino la Real Commissione per la Serenissima Repubblica di San Marino del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, approvata da S.A.R. il Principe Don Pietro di Borbone delle Due Sicilie, Duca di Calabria, Conte di Caserta, Capo della Real Casa delle Due Sicilie, Sovrano Gran Maestro del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio.
La celebrazione che ha ufficializzato la presenza dell’Ordine sul Titano è stata officiata da S. Em. za Rev.ma Cardinale Dominique Mamberti, del Titolo di Santo Spirito in Sassia, Prefetto del Supremo Tribunale della Segnatura Apostolica il quale, giunto alla Pieve, è stato accolto dal Rettore della Basilica del Santo don Marco Mazzanti.
Tra le autorità presenti anche il Segretario di Stato per gli Affari Esteri, gli Affari Politici e la Giustizia Nicola Renzi, l’Ambasciatore di San Marino presso la Santa Sede Maria Alessandra Albertini e l’Ambasciatore dell’Italia a San Marino Dott. Guido Acerboni, i Massari del Santo, i Cavalieri dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme e i Cavalieri Crociati di Cristo del Priorato di San Giorgio i quali hanno partecipato onorando la visita del prelato e la costituzione della Real Commissione SMOCSG per la Serenissima Repubblica di San Marino.
Alla funzione il nostro priore fr. Davide Nanni ha avuto l’onore di poter fare le prime letture.
Conclusasi la celebrazione i presenti si sono radunati nuovamente per la cena conviviale durante la quale il priorato ha avuto modo di confrontarsi con le realtà presenti.
Per i Cavalieri Crociati di Cristo del Priorato di San Giorgio è stato un onore e un piacere poter partecipare.

S. Em.za Rev.ma Cardinale Dominique Mamberti,

001-19
004-19
010-19-1
017-19

A.M.D.G.

fr. Alberto Serra, Luogotenente presso la Serenissima Repubblica di San Marino – Luogotenenza di San Paolo

fr. Davide Nanni, Priore dei Cavalieri Crociati di Cristo – Priorato di San Giorgio

Info utili:

Servizio RTv San Marino

Comunità Pastorale Salesiana di San Marino


Copyright © 2012 -2024
Priorato di San Giorgio
Tutti i diritti riservati, salvo diversamente indicato