Il 2 settembre 2019 è stata consegnata la Palma D’oro Assisi Pax alla Serenissima Repubblica di San Marino nell’Antico Monastero Santa Chiara.
Tra i relatori invitati a portato la propria esperienza sul tema comune della pace c’era anche Mons. Haddad, il quale si è recato in territorio per pranzo insieme al priore fr. Davide Nanni.
Dopo aver terminato l’incontro sono stati raggiunti dal Luogotenente fr. Alberto Serra per recarsi insieme al convegno.
La testimonianza di Mons. Haddad ha riguardato la delicata situazione siriana toccando nel nervo molte problematiche specialmente le ingerenze internazionali del caso, non entriamo troppo nello specifico per non rovinarvi la visione integrale dell’intervento che trovate in fondo: siamo sicuri che troverete il video molto istruttivo.
Al termine della conferenza il prelato e i cavalieri si sono spostati in un locale poco distante per terminare la discussione cominciata a pranzo sulle molteplici iniziative internazionali a cui lavorano da tempo.
I Cavalieri Crociati di Cristo ringraziano Mons. Haddad per l’invito e sperano di poter continuare questa collaborazione insieme.
Se taceranno costoro saranno le pietre ad urlare la verità.
W CRISTO RE
fr. Alberto Serra, Luogotenente presso la Serenissima Repubblica di San Marino
fr. Davide Nanni, Priore dei Cavalieri Crociati di Cristo – Priorato di San Giorgio
Info: