Incontro associazioni di volontariato per la Terra Santa – Roma

000 (2)Il 10 novembre 2018, nell’Auditorium Antonianum, si sono riunite a Roma le associazioni di volontariato che sostengono progetti per la Terra Santa per affrontare il tema “Giovani e Futuro, tra i conflitti e opportunità nella Terra Santa d’oggi”.
I Cavalieri Crociati di Cristo – Priorato di San Giorgio erano stati invitati da Padre Giuseppe Spampinato, priore dell’Ordine Hospitaliero della Campana della Mater Juventutis e Priore Generale dei Piccoli Fratelli dell’Accoglienza di Charles de Foucauld e hanno raggiunto la città eterna in mattinata.
Dopo essersi ambientati sono stati raggiunti da Padre Giuseppe e il suo seguito per iniziare la conferenza assieme all’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme e alle altre associazioni interessate.
Molti gli interventi, testimonianze e i dati presentati in particolare sul terrorismo internazionale in crescita.
Terminata la prima serie di interventi il Priorato di San Giorgio insieme a Padre Giuseppe e il suo seguito si sono spostati nella Basilica di Sant’Antonio in Laterano per una cerimonia al cui termine il Maresciallo fr. Marco Marchi ha concluso con un breve discorso.

034-2018_2
Di ritorno le due realtà si sono riunite per il pranzo dove hanno stretto ancor più i rapporti.
Prima di cena il Priorato si è congedato.
Per i Cavalieri Crociati di Cristo – Priorato di San Giorgio è stata una graditissima esperienza oltre che un piacere rivedere Padre Giuseppe e le realtà che lo accompagnano di cui abbiamo la massima stima.
020-2018_2
fr. Davide Nanni, Priore dei Cavalieri Crociati di Cristo – Priorato di San Giorgio


Copyright © 2012 -2024
Priorato di San Giorgio
Tutti i diritti riservati, salvo diversamente indicato