Presentazione del Libro “2019 – Una nuova Europa è possibile”

Palazzo Montecitorio – Camera dei Deputati (Roma)

0

Il 16 gennaio 2020 si è tenuta alla sala stampa della Camera dei Deputati la presentazione del testo “2019 – Una nuova Europa è possibile”, organizzata dall’Associazione Culturale Identità Europea.
La pubblicazione della collana “I Quaderni di Domus Europa” è stata presentata dal prof. Adolfo Morganti, dal prof. Laris Gaiser, dall’On. Marco Maggioni e dall’avv. Claudio Giovannico.
Durante la conferenza sono state messe in evidenza le attuali problematiche dell’Unione Europea e discusse le possibili soluzioni non solo sul piano economico-finanziario ma anche strutturale e geopolitico.
La speranza è una rigenerazione europea fondata sulla sussidiarietà, sui principi stabili conservati gelosamente dai piccoli stati come la Repubblica di San Marino e sui quei valori tanto cari ai padri fondatori.
Il Priorato di San Giorgio ha avuto il privilegio di poter presenziare e di porre alcune domande sulla “questione balcanica”, il ruolo dei piccoli stati e a proposito della moneta unica.
Confidiamo che questa conferenza possa partorire, non solo a parole ma nei fatti, una rinascita europea sotto la giusta Luce.

Il Priore dei Cavalieri Crociati di Cristo – Priorato di San Giorgio
fr. Davide Nanni



1

2

3

Info utili:

Video completo della conferenza

LIBRO – “2019 – Una nuova Europa è possibile”


Copyright © 2012 -2024
Priorato di San Giorgio
Tutti i diritti riservati, salvo diversamente indicato