Lettera del Priore – 23 aprile 2022

Comunicato del Priore dei Cavalieri Crociati di Cristo , Priorato di San Giorgio.

AD 2022 , 23 Aprile , San Giorgio megalomartire

Cari fratelli in Cristo,

oggi è un giorno di festa, una festa della cavalleria che deve essere onorata con l’omaggio al Santo che meglio rappresenta sia iconicamente che spiritualmente assieme a San Michele Arcangelo e San Bernardo di Chiaravalle lo scopo del carisma che noi abbiamo scelto di onorare con le nostre promesse al nostro Re e Signore Gesù Cristo.

Una festa turbata da ciò che accade intorno a noi, nei “rumori di guerra” che attanagliano il pianeta, gli abomini che si sviluppano nei luoghi cosiddetti di governo, di  scienza, di cultura e soprattutto di “informazione“ oramai divenuti inaccettabili per chi ha anima e cervello.

L’indifferenza, l’omertà, la pavidità e la sudditanza a cui hanno ridotto la popolazione è disarmante!  A volte sconfortante ma, sappiamo che da Lui dal nostro Re che non finirà qui.

San Giorgio ci insegna cosa significa testimonianza, cosa significa combattimento, cosa si intende come difesa, cosa si intende come sacrificio e come si deve vivere e anche morire per la Verità.

La difesa della vita su questo pianeta che ripeto è la casa di tutti, quella parte del creato che il Nostro Creatore ha creato perché noi ne godessimo tutti come fratelli insieme, deve essere un dovere di ognuno di noi.

Le contraddizioni che fanno noi dei guerrieri per difendere la vita hanno lo scopo di farci comprendere che la vita da proteggere è intesa nel suo insieme e non certo nella logica della prevaricazione di alcuni su altri, sapendo che da uomini a bestie il passo è breve, i cavalieri devono essere fermi e pronti ad affrontare coloro che si trasformano in cotali bestie perdendo l’umanità ed il senso del bene superiore e mai come in questo contesto storico è in pericolo su tutto l’orbe terraqueo.

L’ Amore di Cristo, lo Spirito Santo e La Vergine Santissima siano per noi sempre punti di riferimento assieme all’intercessione di San Giorgio per raggiungere la pienezza dello scopo.

“Lascia tutto e seguimi !” Così ci ha comandato Cristo, dobbiamo essere disposti ad accettare tutto anche ciò che è scomodo alle consuetudini della vita quotidiana ed a volte anche doloroso perché le prove che ci attendono saranno veramente dure da affrontare. Confesso che come priore prego ogni giorno che possa avere la forza di portare insieme a voi tutti fratelli miei il peso e le responsabilità che questo ruolo ci comanda nella via dura della Croce che sicuramente ci porterà a vittoria sicura solo ed esclusivamente se come San Giorgio avremo la determinazione di affermare la Verità in tutti gli ambiti della nostra vita garantendo verso il prossimo quella testimonianza, onestà e lealtà che verso Dio è nostro dovere di figli Suoi ……  Non ci abbandonerà, no non ci lascerà soli, sono certo che insieme a San Giorgio ci porterà in battaglia sicuri e fermi nella fede, ci condurrà tra tempeste e tribolazioni ma dovremo essere il più possibili umili e determinati.

Fratelli miei, il dono di altri fratelli in questo ultimo anno è la nostra speranza di aver intrapreso la strada giusta, aiutiamoci e aiutiamo a non perdere la via siate padri e fratelli dei vostri confratelli. In alto i cuori! In alto le spade ! Alla Croce trono del Signore gridiamo con San Giorgio :

W Cristo Re ! W Maria Regina !

Vi abbraccio in Cristo

Fr. Davide Nanni Priore dei Cavalieri Crociati di Cristo Priorato di San Giorgio.


Copyright © 2012 -2024
Priorato di San Giorgio
Tutti i diritti riservati, salvo diversamente indicato