Benvenuti

 

Benvenuti sul sito

Cavalieri Crociati di Cristo
Priorato di San Giorgio
 

San_Giorgio

Cari fratelli in Cristo e a voi uomini di buona volontà a nome di tutti noi, benvenuti!

Che cosa è il Priorato di San Giorgio ? La solita minestra riscaldata di quelli che vorrebbero definirsi cavalieri ? Un ordine elitario o nobiliare ?

No! Assolutamente no ! Siamo un’ associazione di fedeli e ci ispiriamo alla cavalleria che ha fatto proprio dei principi Cristiani e della cavalleria il baluardo di difesa della nostra identità, della nostra storia , della nostra fede e anche della nostra vita , poichè senza questo che vita sarebbe ? Una vita volta all’interesse mondano ? All’interesse personale o di pochi? ….. con che faccia noi credenti ci potremmo presentare all’Altissimo con queste vanità mondane ?
La faccia dei tiepidi, dei mediocri e dei faccendieri che proprio non si addice alla cavalleria e alla Chiesa .

Essere ligi ai comuni principi ci è costato molto in passato in sofferenza , ma il passato è alle spalle e il disegno di Dio per ognuno di noi è un mistero che capiremo solo durante e dopo averlo vissuto ma sappiamo che tutto cio che Dio fà è perfetto , quindi senza timore e senza indugi continueremo a lavorare come strumenti in mano Sua per compiere ciò che desidera da noi …. essere cavalieri di Cristo è questo! Lasciarsi nelle Sue mani consci che il bene primo è la Vita in questa terra cosi martoriata cosi resa ingiusta da noi uomini insensati ed a volte cosi ciechi da cadere spesso nelle mani dell’avversario di Dio , colui che ha sempre perso, e cerca di far perdere anche noi uomini.
Cavalleria per noi è questo: Scelta per Cristo e in Cristo consci dei nostri limiti e delle nostre imperfezioni a volte anche gravi , ma sicuri che con il Suo Santo aiuto possiamo superare ogni cosa , ” la fede smuove le montagne ” e qualche collina già si è mossa.
Non finiremo mai di lottare con il fervore del Vangelo , per Lui e per la Sua Santa Chiesa … ecumenicamente , nella carità , nei progetti umanitari in difesa dei Cristiani in tutto il mondo sopratutto ora in TerraSanta , Medio Oriente , Asia e Africa e perchè no anche in casa nostra nella nostra europa …. non sia mai che esistano Cristiani di serie A e di serie B , ma solo Cristiani indistintamente …

Attualmente non siamo riconosciuti come movimento , ordine o associazione da parte delle autorità ecclesiastiche , siamo una realtà giovane ma ben radicata , siamo chiesa come tutti i battezzati , comunicati e cresimati che manifestano nella loro veste e nel loro modo di essere chiesa di Cristo cercando di camminare nella rettitudine nei limiti della nostra condizione umana , quindi non è nostra intenzione prendere in giro la Chiesa e sopratutto Dio .

Portare un manto bianco con una croce non è semplice per chi crede, è semplice e semplicistico per chi è tiepido , ma non per chi crede veramente. Portare la croce , la Croce rossa del Preziosissimo Sangue di Nostro Signore è servizio, e sacrificio e amore per Dio la Chiesa e l’umanità tutta è Vivere la Croce a volte anche a costo estremo. Di ciò siamo consci e preparati e prepareremo tutti coloro che si vorranno incamminare con noi in questa strada. Mettiamo quindi le nostre intenzioni di fronte a Dio e a tutti voi che avetre letto questa presentazione , se pur sommaria di ciò che intendiamo costruire o meglio rivalutare , la Cavalleria di Cristo Nostro Signore.

Che Dio vi benedica e ci accompagni tutti nella Sua Pace

W Cristo Re !

fr. Davide

+++Priore del Priorato di San Giorgio+++

NON NOBIS DOMINE , NON NOBIS , SED NOMINI TUO DA GLORIAM


Copyright © 2012 -2024
Priorato di San Giorgio
Tutti i diritti riservati, salvo diversamente indicato