Auguri di Santo Natale 2015

Carissimi Fratelli in Cristo,
Buon Natale .

Ho passato il giorno di Natale come tutti gli anni , purtroppo il lavoro che svolgo mi impegna spesso anche nella mattinata di questo Santo Giorno e nella Notte di Natale ho partecipato alla Santa Messa come tutti gli anni coricandomi alle 2 e non ho potuto scrivervi prima .
Sono orgoglioso del lavoro svolto da tutti voi fratelli e da tutti i simpatizzanti e sostenitori della nostra associazione e della nostra federazione , e mi sono chiesto di fronte alla capanna di Betlemme il perché Nostro Signore ha voluto noi in questo ruolo e in questa veste , noi uomini semplici del volgo popolare non dotti titolati , e una domanda mi sovvenuta oltre questa: ma cosa ha spinto l’Onnipotente a scegliere proprio di incarnarsi in un neonato? Lui che poteva discendere qui sulla terra, Colui che l’ha creata , colui che conosce ogni capello in testa , Colui che E’, L’Eterno , l’Assoluto li nella povertà di una grotta a uso stalla in un corpo indifeso e fragile di un neonato ?
Perché ? Quale grande Mistero é questo ?
Che amore ha Dio verso di noi da poter incarnarsi nella creatura più indifesa e abbandonarsi alla fiducia negli uomini ? ecco la parola magica illuminante AMORE.
Ecco, fiducia e amore sono le parole chiave di tutto in questo lento progredire “noi con Lui e Lui con noi” in fiducia (Emmanuel), lavorando pregando e operando fino a giungere a questo traguardo “noi in Lui e Lui in noi” , ed ecco la pace , la concordia , e la beatitudine si manifesteranno a tutto il mondo.
Ebbene cari fratelli cavalieri crociati di Cristo Priorato di San Giorgio e della federazione CTI siate retti pensate a proteggere il prossimo come se fosse quel bambino che é tanto prezioso ai nostri occhi , non infangatelo con comportamenti vili , insensati , e sopratutto non degni dell’abito che portate ma combattete per Lui , difendete chi é con Lui, diventate operatori di pace e amate il creato e il suo Creatore non fatevi prendere dal mondo poichè ecco la prima risposta alla mia domanda : Lui ci vuole strumenti nelle Sue mani per operare la Sua Volontà . Dice Sant’Agostino “L’Amore é Tutto” , e San Tommaso d’Aquino : “Dio è Natura Semplice” , ebbene l’Amore si è incarnato scegliendo la Semplicità Assoluta di Dio che è mistero ai nostri occhi ma Luce che guida al cammino verso di Lui
Che Dio vi Benedica , voi e le vostre famiglie e chi avete caro nel cuore.
Gloria a Dio nell’alto dei Cieli e pace in Terra agli uomini di buona volontà .

Fr. Davide Nanni


Copyright © 2012 -2024
Priorato di San Giorgio
Tutti i diritti riservati, salvo diversamente indicato