Lettera del Priore – 23 aprile 2020

CARI FRATELLI IN CRISTO
sono molto addolorato di non poter svolgere l’ufficio capitolare e partecipare alla Santa Messa con voi tutti nel giorno del nostro santo patrono San Giorgio.
Il Drago è libero e noi siamo fermi, almeno così si crede “libero”, ma in realtà questo tempo di reclusione forzata oltre alla famiglia e alla preghiera l’ho dedicato a progetti preghiere e famiglia.
Ieri ho avuto auguri da confratelli in prima linea nell’emergenza Covid-19 e sono con loro in stretto contatto per tutte le necessità e informazioni.
Desidero che dedichiate almeno una mezzora al nostro San Giorgio, meditando sulla sua vita, sul senso, nel testo sul drago in testa al nostro gruppo fb, pregando per noi, per la pace e per i nostri sacerdoti che ci stimano, ci spronano, ci accompagnano.
Non sentitevi impotenti o delusi per questo periodo di inattività forzata perchè desidero che vi prepariate ad un estate piena di novità e di nuove opportunità: il vostro Priore si sta muovendo e per grazia di Dio molte porte e molte opportunità si stanno manifestando di fronte a noi per i nostri ideali, la nostra Fede. Il nostro priorato con gli ordini alleati sono al lavoro per qualcosa di veramente importante.
Coniugare il tutto con l’aiuto al prossimo e alla ricostruzione è un progetto ambizioso ma, vi assicuro che presto il vento tornerà a soffiare almeno doppiamente per recuperare risorse e preparare nuovi sergenti e cavalieri. Molti hanno compreso grazie anche a questo periodo di difficoltà che quello che facciamo è importante, si sono avvicinati ed hanno voluto conoscerci, a breve ci saranno novità anche riguardo l’organico.
Oggi ricade anche l’anniversario della mia elezione a vostro Priore. Il mio augurio nel mio IV anno del mio governo nei due lustri di mandato è questo:
Come tutti i draghi da sconfiggere il più pericoloso è quello che sta dentro di noi e per poter affrontare la bestia immonda bisogna sconfiggere quella dentro di noi, siano questo nuovo ciclo e gli anni a venire sotto la protezione della nostra Madre Maria Santissima e il nostro amato San Giorgio degni di essere chiamati Figli di Dio, poichè la Guerra sia comunque l’extrema ratio, ma se cosi fosse sia per la Gloria di Gesù nostro Re e Signore per ottenere la pace.

Che Dio ci assista, diriga e protegga

Viva San Giorgio
Viva Cristo Re

Fr. Davide Priore


Copyright © 2012 -2024
Priorato di San Giorgio
Tutti i diritti riservati, salvo diversamente indicato