Lettera del Priore – 17 aprile 2017

Santa Pasqua 2017
Messaggio del Priore

Miei cari fratelli in Cristo,
Ho ponderato molto prima di scrivervi in questi giorni in cui abbiamo celebrato la passione e la resurrezione di Nostro Signore preferendo farvi trascorrere una Santa Pasqua tranquilla e serena con i vostri cari.
Sono seriamente preoccupato per l’escalation degli eventi in Siria, Venezuela e Corea del Nord e la continua pressione sulla Russia da parte del fronte occidentale nel Donbass e sul confine nord con le repubbliche baltiche e la Polonia.
La Santa Pasqua è stata fortemente turbata dalla recente strage in Siria dove hanno perso la vita 157 persone di cui 112 bambini , una condizione terribile ed insopportabile per noi Cristiani e cavalieri.
Ho preferito gli auguri scarni del biglietto di auguri pasquali, per dedicarmi alla preghiera e all’organizzazione del da farsi in caso la situazione internazionale precipitasse in una guerra mondiale dagli esiti imprevedibili e devastanti per tutto il globo.
Che possiamo fare ? siamo cosi pochi è la domanda che mi faccio sempre. “Che potete fare ?” é la domanda che con scherno , quando ne parlo pubblicamente, ci sferrano con quel ghigno la maggioranza dei soggetti come se nessuno possa fare nulla e fossimo sciocchi a porci il problema …. ebbene , no! Non siamo sciocchi …. siamo realisti , siamo umani che pensano , umani che hanno caro l’avvenire dei nostri figli , del nostro pianeta che ora è in mano a forze oscure e sataniche pronte a distruggerlo , e con lui tutta la razza umana.
Che possiamo fare ? Molto nel piccolo , e con tanti piccoli molto nel grande …. pregare sempre che Dio ci dia la forza , la ragione , la costanza di non arrenderci agli eventi infausti, la fede e l’intelletto per operare la cosa giusta per Lui e per la Creazione contro queste bestie.
E’ giunto il momento di operare per il giuramento che avete prestato , per il popolo che avete giurato di difendere , per essere strumenti di Dio . Senza paura , senza dubbi … portiamo sempre la consapevolezza di essere strumenti nelle Sue mani .
Se combattendo e testimoniando Cristo perderemmo la nostra vita sono certo che sarà spesa bene e da Cristiani ….. ma pensiamo sempre che con Lui la vittoria è certa e che la nostra vita dipende solo ed esclusivamente da Lui.
Leoni dovremo essere, e sono certo che le aspettative sono tutt’altro che rosee , ma onoreremo tutti coloro che ci hanno preceduto in questa strada combattendo contro Satana e le sue bestie siano esse demoni che uomini al suo servizio, per la Gloria di Dio Padre e in Nome di Suo Figlio nostro Re Gesù Cristo.
Possano essere le nostre intenzioni come quelle dei Cavalieri della Covadonga l’argine minimo in cui si è infranta la potenza militare dell’anticristo già 1000 anni fa.

Siate pronti , siate Santi , siate veri uomini di Dio che Cristo possa amarci e proteggerci.

W Cristo Re
Vostro in Cristo e Maria

Fr. Davide Nanni
NON NOBIS DOMINE NON NOBIS SED IN NOMINE TUO DA GORIAM


Copyright © 2012 -2024
Priorato di San Giorgio
Tutti i diritti riservati, salvo diversamente indicato