Lettera del Priore – 12 gennaio 2017

Cari fratelli in Cristo

é passato un lustro da quando mi avete eletto alla guida della nostra organizzazione , passi da gigante sono stati fatti.

Il Priorato di San Giorgio e dei Cavalieri Crociati di Cristo che insieme raggruppano le comanderie e luogotenenze sul territorio nazionale ed europeo, in questo periodo traccia il bilancio.
Un anno pieno di eventi , sorprese , problemi , soddisfazioni e grandi opportunità , abbiamo consolidato , se pur con qualche turbolenza , la Confederazione che nel prossimo anno andrà a confermare un triumvirato direttivo affiatato e coerente con i miei confratelli priori Diego e Renato.
Abbiamo partecipato al capitolo internazionale a Tolone come ospiti della Santa Alleanza e ospitati nella foresteria di Fucilieri di Marina nella base di Tolone, abbiamo impostato il primo simposio di studi con la federazione a febbraio, organizzato incontri e ritiri per operare per la pace e a sorpresa la delega di Sua Beatitudine ci ha consentito di aprire un protocollo diplomatico moto interessante per la causa di tutti i cristiani del Medio Oriente in particolar modo della Siria e dell’Iraq.
L’elevazione agli altari di San Josè do Santos ha confermato la nostra profonda vocazione anti massonica e in Suo onore grido con orgoglio W CRISTO RE!!!! e chiederò al nostro prossimo capitolo generale di inserirlo nei Santi a speciale venerazione cavalleresca chiedendone la Sua intercessione e protezione per la nostra vocazione. La biografia e quella dei Cristeros sarà materia di studio e approfondimento obbligatorio per tutti cavalieri.

Porto nel cuore nel 2016:
il pellegrinaggio notturno al Santuario di Nostra Signora al Divino Amore a Roma per chiedere la pace all’Iraq ed ai Cristiani di Ninive …. fu per me un ulteriore conferma della strada intrapresa e, permettetemi di ringraziare Alberto , Louay e Daniela per questa grande opportunità , il nostro caro Padre Mthanios Haddad per averci sempre accolto come fratelli anche in quella particolare occasione.

La partecipazione per la 3°edizione consecutiva della commemorazione della Madonna del Suffragio con il raduno delle confraternite a Colonnella , e qui il mio ringraziamento va sopratutto al Priore della Confraternita della Madonna del Suffragio fr. Guerrino , al Parroco e al Sindaco di Colonnella Leandro Pollastrelli che hanno consentito di parlare per la Siria e per la situazione in Medio Oriente.

Il capitolo a Rimini di agosto con il nostro Priorato ha conseguito numerosi obbiettivi in quella settimana, cito: il servizio d’ordine in occasione della visita di Santa Teresa di Lisieux a Santa Giustina , l’udienza con il Vescovo di San Marino Montefeltro , il pranzo con alcuni esponenti del consiglio Grande Generale , la mia udienza con le Loro Eccellenze i Capitani Reggenti della Serenissima Repubblica di San Marino , la cena con Mons. Rabitti e Mons. Haddad , la riuscitissima conferenza di Mons. Haddad a Santa Giustina , il capitolo generale della CTI a Rimini con la Santa Messa con Don Mario e le investiture dei nuovi cavalieri e la benedizione del Labaro di San Giorgio.

Altri successi si sono avvivendati nello scorrere di quest’anno:
la processione della Madonna delle Grazie a Casale l’8 Settembre , la veglia d’armi dei novizi il 29 settembre ( San Michele ) con l’intera notte a pregare con Don Emanuele , l’incontro a Rimini con Padre Hibraim parroco di Aleppo , la conferenza tenuta dal nostro Priorato a San Marino , la fondazione dell’associazione Cavalieri Crociati di Cristo Priorato di San Giorgio , i numerosi capitoli formativi e operativi …. insomma un anno che rimarrà scolpito nel nostro intimo come uno dei più belli e gratificanti di tutta la nostra breve ma intensa esperienza cavalleresca …..

che aggiungere se non Grazie !!!!!

Grazie a voi tutti cari fratelli che avete lavorato con impegno , abnegazione e sacrifici, sia economici che di operatività e impegno lavorativo sacrificando voi stessi e anche le vostre famiglie a cui vanno i ringraziamenti di ognuno di noi.
Grazie a Sua Beatitudine Gregorio III per la Sua fiducia riposta in cosi insignificanti forze.
Grazie a Mons. Mthanios Haddad , amico e fratello nella Fede nella lotta per la giustizia e per la pace in Medio Oriente , a Daniela e Louay per l’aiuto e la disponibilità e per sopportare un priore rompiscatole come me.
Grazie a Mons. Andrea Turazzi che ci ha accolto e fatto esporre i nostri intenti e progetti da Mons. Ciccioni insieme alla delegazione CTI ed a Mons Haddad.
Grazie a tutti i sacerdoti , Don Giuseppe , Don Mario , Don Emanuele , Don Roberto , Padre Fernando , che ci hanno sempre seguito e consigliato accolto e guidato e soprattutto sostenuto.
Ma il più grande Grazie , va sempre a Lui ….. il nostro Re , Re e Signore Gesù Cristo , alla Nostra Madre Maria Santissima , e anche a Santa Teresa di Lisieux che ci hanno dato la grazia di poter avere un dono straordinario nella visita in concomitanza del capitolo Generale della nostra associazione delle reliquie di Santa Teresa dandoci la forza di crederci ancor di più in ciò che facciamo.

Il mio mandato come Priore generale dei Cavalieri Crociati di Cristo sta per terminare in questo periodo quindi nel prossimo capitolo generale nel giorno 23 Aprile San Giorgio, il capitolo si riunirà per eleggere un nuovo priore o confermare l’attuale, rinnovarne o confermarne le cariche interne degli ufficiali per un altro lustro.

Vi abbraccio tutti in Cristo e Maria
il Priore


Copyright © 2012 -2024
Priorato di San Giorgio
Tutti i diritti riservati, salvo diversamente indicato