Incontro con Sua Beatitudine Youssef Absi

Domenica 28 Ottobre una delegazione dei Cavalieri Crociati di Cristo – Priorato di San Giorgio ha partecipato alla Divina Liturgia nella Basilica di Santa Maria in Cosmedin presieduta da Sua Beatitudine Youssef Absi Patriarca della Chiesa Cattolica Greco-Melchita.
Successivamente il Priore Generale fr. Davide Nanni con i cavalieri al seguito hanno avuto l’onore di essere ricevuti in udienza privata, per la prima volta dal Suo insediamento, con il Patriarca.
Durante i 25 minuti di colloquio privato abbiamo presentato il nostro Priorato ed illustrato tutte le nostre attività, svolte e in corso, con le credenziali del Suo predecessore, Sua Beatitudine Gregorio III Laham.
In questa occasione abbiamo anche conosciuto il nuovo rettore della Basilica di Santa Maria in Cosmedin Padre Chihade Abboud, a cui auguriamo un buon lavoro, e incontrato Padre Mthanios Haddad che, durante la Divina Liturgia, si è congedato dal suo incarico di Rettore della Basilica di Santa Maria in Cosmedin, dove è stato omaggiato dal Patriarca per i servizi resi svolti esemplarmente.
Ci siamo congedati con la felicità e la soddisfazione che certi momenti lasciano nel cuore e con la forza delle parole e dei propositi illustrati durante l’udienza, soprattutto inerenti le sofferenze del popolo Siriano e ai cristiani d’oriente che ci hanno spronato a svolgere numerose attività per la Gloria di Gesù Cristo.

fr. Davide Nanni, Priore Generale dei Cavalieri Crociati di Cristo – Priorato di San Giorgio

2018-Santa Maria_ (A)2018-Santa Maria_ (B)2018-Santa Maria_ (C)


Copyright © 2012 -2024
Priorato di San Giorgio
Tutti i diritti riservati, salvo diversamente indicato