Festività di San Giorgio 2013

23 aprile 2013

Cari fratelli , stasera avrei voluto scrivere anche sorelle ma non ci è data ancora questa grazia. Ebbene, circa un anno e qualche mese fà abbiamo incominciato a camminare insieme , si camminare! , molti preferirebbero cavalcare l’onda della cavalleria ma il termine camminare insieme ci si addice di più , abbiamo avuto momenti di gioia , qualche inciampo , ma tuttavia nonostante le difficoltà siamo cresciuti , abbiamo preso consapevolezza che servire Cristo servendo il prossimo e difendendo, per ora come possiamo con i nostri modesti mezzi, la sua Chiesa e suoi precetti è STRADA DIFFICILE ma piena di soddisfazioni .
Non scendendo a patti o compromessi sulla Parola pur perdonando e tentando di riconciliarci con i nostri ex confratelli italiani in spirito di riconciliazione nonostante le offese e le illazioni abbiamo fatto valere le ragioni della Chiesa e di Cristo e questo ci è costato molto in termini di sofferenza , ma purtroppo le posizioni erano distanti e altamente compromettenti per la nostra scelta di fede . Ma il passato non ci interessa più ora viviamo bene il presente per proiettarci nel futuro del nostro Priorato nella Chiesa per i cristiani.
Ricordiamoci che il nostro essere Cavalieri di Cristo è non una rievocazione storica o un espressione edonistica o elitaria ma una vocazione a servire testimoniando Cristo portando sulla nostra uniforme la Croce , rossa del Preziosissimo Sangue versato per noi e per la nostra salvezza con onore e spirito di sacrificio .
Lui ha vinto la morte , Lui ha sconfitto il signore di questo mondo, Lui ha aperto la via attraverso la verità alla vita eterna .
Noi ne saremo degni ? Non lo sò, ma sono convinto che ce la metteremo tutta poichè ho visto un priorato , coeso , serio , umano , con difetti , ma con un pregio ,il vero pregio a mio parere : l’umiltà giocosa e spontanea e divertita nel fare per gli altri e per la fratellanza , a volte fuori dagli schemi del political correct ma sinceri nella determinazione della verità in difesa dei deboli , e della Chiesa in nome di Cristo Nostro Signore , senza vergogna , senza tiepidezza , senza ipocrisia … sono fiero di servire il nostro Priorato come priore , sono fiero e commosso di essere vostro comandante e come tale cercherò di servire Cristo con voi e per voi tutti.
Perdoniamo chi ci ha offeso , e preghiamo per i nostri nemici e per le conversioni ed iniziamo una battaglia da questi principi.
Buona e Santa Pasqua a tutti voi , alle vostre famiglie , ai vostri cari , e a chi tra voi è in difficoltà chiedo l’intercessione della Santissima Vergine Maria affinchè si risolvano i problemi e si allievino le fatiche della Croce che ognuno di noi ha a suo modo a portare, siano per voi peso sopportabile nel cammino della vostra vita.

Cristo è Risorto Alleluia Alleluia
Vi abbraccio tutti in Cristo e Maria

+++Cav. Davide Nanni +++
PSG


Copyright © 2012 -2024
Priorato di San Giorgio
Tutti i diritti riservati, salvo diversamente indicato