Festa in onore della Madonna della Misericordia, Patrona di Rimini – 2024

Dall’8 al 12 maggio 2024 si sono svolte le festività per i 200 anni per la presenza dei Missionari del Preziosissimo Sangue di San Gaspare del Bufaloa Rimini e per i 175 anni dal prodigio degli occhi della Madonna della Misericordia, miracolo avvenuto nel 1850.

Il Priorato di San Giorgio, da tempo legato al luogo ed alla Sacra Immagine della Madonna, ha partecipato per contribuire al trasporto del quadro miracoloso per le vie del centro di Rimini.

La sera dell’11 maggio, dunque, abbiamo partecipato alla funzione presieduta dal vescovo S. E. mons. Nicolò Anselmi nella Cattedrale di Rimini per poi predisporci, insieme ai parrocchiani, per la processione.

Come Priorato ci sentiamo onorati di aver potuto trasportare ancora una volta la Sacra Immagine di Colei a cui siamo tanto devoti e preghiamo la Santa Vergine di tenerci sempre sotto il Suo manto e di guidarci insieme al suo Divin Figlio.

Ringraziamo il vescovo S. E. Mons. Nicolò Anselmi, la Comunità dei Missionari del Preziosissimo Sangue di San Gaspare del Bufalo e tutta l’organizzazione dell’evento.

W CRISTO RE!
W MARIA VERGINE!

Fr. Davide Nanni,
Priore dei Cavalieri Crociati di Cristo – Priorato di San Giorgio

Info:

Un popolo in preghiera dietro la Madonna della Misericordia

https://www.newsrimini.it/2024/05/la-preghiera-per-la-pace-e-per-la-pace-un-popolo-in-preghiera-dietro-la-madonna-della-misericordia/

Servizio di Tv2000: “Le celebrazioni a Rimini al Santuario della Madonna della Misericordia”


Copyright © 2012 -2024
Priorato di San Giorgio
Tutti i diritti riservati, salvo diversamente indicato