Conferenza alla Pontificia Università Lateranse

Il giorno 08 maggio 2013 il Priorato di San Giorgio è stato invitato nelle persone dei suoi ufficiali e della Balia di Roma ad un convegno di studio con dibattito finale alla Pontificia Università Lateranse , nel Palazzo Apostolico di San Giovanni in Laterano a Roma .

Durante la pausa pranzo siamo stati ospiti del rettore della cattedra Gloria Crucis padre Ferdinando Taccone con il quale assieme a molti Prelati docenti italiani , francesi e inglesi , abbiamo spiegato chi e cosa siamo , il nostro statuto la nostra posizione a fianco della nostra Santa Chiesa Cattolica in ecumenismo con le chiese cristiane riconosciute dalla Santa Sede e come intendiamo svolgere il nostro lavoro come laici e chierici in seno alla nostra Madre Chiesa .
É stata una grande giornata , un grandissimo onore , fatto di reciprocità straordinaria e apprezzamenti complimenti e consigli inaspettati per il lavoro svolto e le iniziative future .
Dobbiamo molto a Padre Fernando che non solo ci ha presentato lí in quella sede prestigiosissima quale è la Pontificia Università Lateranense ma ci ha ospitato ed invitato al tavolo dei docenti facendoci sentire come a casa nostra in perfetta armonia come Priorato anche se non riconosciuto ufficialmente e confidiamo di essere presenti anche alle prossime sessioni della cattedra da lui presieduta con intervednti e studi mirati.

… Ringraziamo Dio e la nostra Madre Santissima di averci regalato un giorno di lavoro cosi straordinario in loro piacevole compagnia

Fr. Davide , fr. Marco e fr. Mirco

San Michele-21600A San-Giorgio-201024

San Michele-21600A San-Giorgio-201024

San Michele-21600A San-Giorgio-201024


Copyright © 2012 -2024
Priorato di San Giorgio
Tutti i diritti riservati, salvo diversamente indicato